Headlight Kit

Una linea di lampade LED potenti, capaci di superare le performance dei kit allo Xenon, spesso proposte di serie su motociclette e scooteroni. Raffreddate da una ventola, trovano comodamente posto nel faro anteriore della maggior parte dei veicoli a due ruote. Sono prodotte dall’italiana RIATEC e distribuite da Bergamaschi.   

I Led sono entrati da tempo nella nostra vita quotidiana e vengono utilizzati in ogni segmento dell’industria. Nel mondo automotive rappresentano un must sulle vetture. Negli utlimi tempi la tecnologia ne permette applicazioni a livello di illuminazione principale frontale (anabbaglianti/abbaglianti) anche sulle motociclette.
I vantaggi del Led sono noti a tutti: consuma poco, ha una maggiore durata rispetto alle lampade convenzionali e non scalda. O meglio non scalda il diodo ma per impieghi dove serve produrre un fascio luminoso potente, diventa necessario mantenere sotto controllo la temperatura raggiunta dal trasformatore attraverso un sistema miniaturizzato di raffreddamento.
Da questo punto di vista Headlight Kit rappresenta una vera evoluzione. La qualità della luce prodotta (bianco ghiaccio) è oggettivamente eccezionale. Oltre l’alta potenza di illuminazione, la  tecnologia di RIATEC produce un taglio di luce sulla strada al pari delle lampade di serie.
I componenti per il faro moto anteriore, riconoscibili dalle sigle H4, H7 ed H11 (indicano il tipo di attacco), sono tutti dotati di sistema di raffreddamento tramite ventola, montato su base in alluminio.

LE LAMPADE DISPONIBILI
HEADLIGHT KIT H4 – 12 VOLT – Prezzo al pubblico: 99,50 euro.
HEADLIGHT KIT H7 – 12 VOLT – Prezzo al pubblico: 78,00 euro.
HEADLIGHT KIT H11 – 12 VOLT – Prezzo al pubblico: 78,00 euro.
Alta potenza con dissipatore di calore ottimizzato. Montaggio totalmente “plug and play” per un’installazione rapida e facile. Miglioramento netto della resa del fascio luminoso.


Altre caratteristiche tecniche: Input power: 40W; flusso luminoso: 8000LM; Efficienza luminosità: 110LM/W; Impermeabilità: IP65; Tecnologia sorgente: ZES2; Temperatura colore: 6.500K; dissipatore: heat pipe technology+A380 aluminium heatsink; Durata: oltre 3.000 ore; Estremi temperatura di funzionamento: -40°/+85°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >