Ducati Riding Academy

  • Tornano le attività della Ducati Riding Academy per tutti gli appassionati motociclisti
  • Esperienze sempre più coinvolgenti con i Dream Tour e la novità degli Adventure Tour
  • Immancabili i tre corsi dell’ Academy: Safety, Enduro e Racetrack

La stagione motociclistica si avvicina e, con l’arrivo della bel tempo, torna ad aprire le sue porte anche la Ducati Riding Academy, con un’offerta sempre più strutturata per tutti coloro che vogliono migliorare la loro guida o, semplicemente, godersi un weekend in sella a una Ducati.

Le attività della Riding Academy pongono al centro la sicurezza del pilota, offrendo al tempo stesso la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente e accessibile a motociclisti di ogni livello. 

Rinnovato il format del Dream Tour, un viaggio di quattro giorni su strade da sogno attraverso le colline dell’appenino tosco-emiliano, che ha inizio con la visita alla fabbrica e al Museo Ducati a Borgo Panigale. La novità di quest’anno è l’Adventure Tour, tre giorni su un percorso esclusivo in strada e fuori strada, per vivere un’avventura all’insegna del divertimento sulle due ruote (solo 12 partecipanti ammessi).

Divertimento ma non solo, tanta passione e competenza in luoghi incredibili sono l’anima dei corsi di guida dell’Academy: Safety, Enduro e Racetrack. Un’esperienza unica che, dal 2003 ad oggi, è stata scelta da più di diecimila motociclisti provenienti da tutto il mondo per migliorare la propria guida.

Per maggiori informazioni sull’ampia offerta di Riding Experience a marchio Ducati, consultare la sezione dedicata del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Husqvarna Mobility presenta i nuovi modelli 2027 Enduro TE 300 Pro ed FE 350 Pro

Husqvarna Mobility presenta le nuove TE 300 Pro e FE 350 Pro MY27, due moto da enduro sviluppate per i piloti che ricercano il massimo in termini di prestazioni, affidabilità e controllo. Sviluppate a partire dalla collaudata piattaforma enduro di Husqvarna Mobility, entrambe le motociclette si distinguono per una ricca dotazione di accessori premium e per un design esclusivo ispirato al mondo delle competizioni.

Leggi di più >

Insta360 lancia Luna Pro: la videocamera gimbal sviluppata in collaborazione con Leica e pensata per il vlogging quotidiano

Insta360 ha presentato oggi Luna Pro, l’ultima arrivata nella famiglia Luna, la serie di videocamere gimbal sviluppata in collaborazione con Leica.

Con video cinematografici in Dolby Vision a 8K, zoom ad alta risoluzione 4x, video verticali in 4K e funzionalità di tracciamento ed editing potenziate dall’IA, Luna Pro è pronta a gestire di tutto e di più, dalle riprese quotidiane spontanee ai progetti creativi più impegnativi.

Luna Pro è disponibile a partire dal 10 settembre su Insta360 Store, Amazon e rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Il prezzo per il pack Standard parte da €529.

Leggi di più >