Enduro

Volterra Follonica 2022

La sesta edizione della mitica motocavalcata Volterra-Follonica comincia con una novità! Un percorso per maxi-enduro di 200 km con partenza il sabato da Piombino in

Leggi di più >

100 miglia – Yamaha Revival

100 miglia ovvero circa 160 km tra le verdi distese in procinto della imminente fioritura.
Cosa vi potrebbe far pensare tale contesto ? Sicuramente non a quello che prosegue.
Domenica 27 febbraio la campagna veneta ha ospitato la reunion delle protagoniste indiscusse tra le motociclette enduro degli ani 80 e 90.Un periodo sicuramente fiorente per la casa di Iwata Yamaha che con i monocilindrici 4 tempi a partire dai 125cc fino al 660 cc diede alla luce le migliori moto di quei tempi.

Leggi di più >

Safe Wheels – Il corso di pronto soccorso per gli enduristi

Lo scopo del corso chiaramente non è quello di renderci traumatologi professionisti ma di accendere la luce sulle tematiche principali perché, mentre si aspettano i soccorsi (sempre troppo a lungo) alcune cose le faremmo comunque tutti e quindi tanto vale farle bene e nel contempo imparare le altre che potrebbero fare la differenza ma che non faremmo senza adeguata preparazione.

Leggi di più >

Vintage Enduro Trophy Isola d’Elba 2021

Dopo quarant’anni da quella del 1982, torna la Six Days che si è tenuta all’Isola d’Elba con l’appoggio della Federazione. Il racconto di Donato Benetti, presidente del motoclub U.S. Leonessa, team manager e amico di tre grandi campioni, quali Andrea Rastrelli, Ivan Saravesi e Bruno Birbes che annuncia il suo ritiro subito dopo la gara…

Leggi di più >

Transitalia Marathon 2021. Mirco Urbinati vince l’ennesima scommessa

Il fine settimana prima della Transitalia Marathon è dedicato alla preparazione della moto e dell’abbigliamento… una Transitalia eccezionale raccontata da un entusiastico Donato Benetti, del motoclub U.S. Leonessa d’Italia di Brescia. Un pilota accompagnato da grandi nomi del motociclismo off-road… per polvere e divertimento!

Leggi di più >

3 days-off… di testa!

3 days-off: un’avventura per piccoli nel centro Italia, organizzata dal Motoclub “Pepe Bevagna”, già organizzatore del “Queen Trophy”. Una formula vincente con guida, soggiorno fuori e immancabile sosta enogastronomica a contorno di un percorso magico e incantevole.

Leggi di più >

In moto con l’influencer!

Potevamo anche essere scettici verso l’influencer, ma conoscere Simone (alias “Serrare è Umano”) e lasciarci trasportare dal suo entusiasmo e dalla sua guida in un Abruzzo semi-sconosciuto è stato uno degli eventi più gratificanti dell’anno!

Leggi di più >